venerdì 25 febbraio 2011

La Nuit


Voglia di primavera, di caldo, di tempo per me. In questi ultimi giorni d'inverno respiro male e mi sveglio prima dell'alba, in apnea, la gola come carta vetrata, una fame d'aria che mi riempie di ansia. Io per contrastare mi imbottisco di aerosol, vitamina C, propoli, aspettando che passi anche questa e meditando visite primaverili all'otorino per fissare l'intervento che mi rimetta a posto il setto nasale, deviato anni fa in conseguenza di una buffa gara in piscina. La visita di lunedì all'Orto Botanico ha riscosso il pedaggio, mi dico, ma va bene così. Mi preparo una vasca calda, penso a cosa fare stasera e preparo un po' di valigia per Domenica.

5 commenti:

  1. Mò, prima di partire,ci racconti 'sta cosa della piscina! Su!

    Isa (che quasi disegnò il calendario)

    RispondiElimina
  2. A parte che il calendario aspetta te per essere finito, e non pensare di essertela cavata con i quattro pur pregevoli disegni, ti metterò a parte di questa vicenda: qualche anno fa, giocando nella piscina di un amico fraterno che non c'è più, decidemmo di fare una gara di nuoto. Vinsi. Ma avendo calcolato male le distanze mi stampai col nasone sul bordo vasca, deviandomi il setto nasale!! Che genio eh? :D

    RispondiElimina
  3. Eccomunque, se te ne inendi, mi dovrai aiutare a capire certe cose circai pixels che vorrei usare la mia diGGitale come si deve!

    Isa (massi, sò io, ecchivuoi che scriva così!)

    RispondiElimina

I commenti sono moderati, i commenti anonimi non vengono pubblicati.